Endodonzia

L’endodonzia è una delle eccellenze dello studio dentistico Croce Stramesi. Si tratta di quella parte dell’odontoiatria che si occupa della patologia e terapia dell’endodonto.

L’endodonto è lo spazio all’interno dell’elemento dentario, che contiene la polpa dentaria. La terapia più comune è la devitalizzazione che consiste nell’asportare la polpa di un dente.

E’ necessaria quando il nervo del dente si infiamma o si infetta e comunque si ha un’alterazione patologica irreversibile del tessuto pulpare, fino alla sua necrosi.

Le cause più comuni sono carie profonde, terapie canalari inadeguate o la frattura del dente. Anche un trauma con grande perdita di sostanza dentale può causare un’infiammazione che spesso si evidenzia con la decolorazione del dente.

Da sempre i nostri professionisti si impegnano nella cura e nella salvaguardia dell’elemento dentale, piuttosto che nella sua prematura avulsione, grazie ad un continuo e costante aggiornamento ed all’utilizzo di tecniche e tecnologie all’avanguardia, avvalendosi cosi dei migliori materiali e strumenti presenti.

Studio Medico Croce Stramesi, odontoiatria, nutrizione, medicina estetica, logopedia, osteopatia, reumatologia, Tortona

Implantologia

TAC, laser, scanner 3D, ozonoterapia e sedazione cosciente...

Pedodonzia

Piccoli, grandi sorrisi in un ambiente confortevole, colorato e multimediale...

Estetica

Reumatologia, alimentazione, logopedia, osteopatia e chirurgia estetica...

Salute

Ti offriamo una gamma completa di servizi per soddisfare tutte le esigenze...

odio quis, massa id, elit. dictum diam